3D-DRIVER - Driver per scheda controller stampante 3DRAG


3D-DRIVER è basato sul chip A4988-Allegro per essere utilizzato in abbinamento alla scheda controller della Stampante 3DRAG. Corrente max 2A

3D-DRIVER - Driver per scheda controller stampante 3DRAG
codice 0009854
Prodotto DisponibileProdotto Disponibile
Prezzo:8,00 IVA inclusa

3D-DRIVER è il driver appositamente progettato per la scheda controller della Stampante 3DRAG. Basata sul microchip A4988 della Allegro, questa piccola scheda driver,  fornita con tutti i componenti SMD già montati, è capace di controllare un singolo motore stepper bipolare con corrente massima di 2 Ampere.

Il driver consente di selezionare a scelta 5 modalità di controllo del motore passo-passo:

  1. passo,
  2. 1/2 passo,
  3. 1/4 di passo,
  4. 1/8 di passo e
  5. 1/16 di passo.

Dotato di logica TTL-compatibile, dispone di piedino STEP, SLEEP e RESET con le seguenti modalità di funzionamento:

  • Quando un impulso di alto livello arriva sul piedino STEP (la durata minima ammissibile è 1 µs), salvo diversa impostazione, le uscite 1A, 1B, 2A e 2B forniscono gli impulsi per comandare lo spostamento del rotore del motore di uno step o frazione, secondo impostazione e salvo diversa impostazione degli ingressi MS1, MS2, MS3.
  • Il piedino SLEEP attiva la modalità stand-by che prevede logica attiva e driver spenti).
  • Il piedino RESET azzera il controllore che comanda i driver e pone le uscite di comando dei motori (1A, 1B, 2A, 2B) a zero logico anche se STEP continua a ricevere impulsi.

Il driver accetta sugli ingressi di controllo tensioni fino a 0,7 volte quella applicata tra il contatto 2 (Vcc) e la massa (GND); il livello basso non deve mai superare 0,3 x Vcc.

L'apposito Trimmer montato sul circuito permette di impostare la corrente massima in uscita. Il motore può essere alimentato da da 8 a 35 Volt; la logica di controllo da 3,3 a 5,5 Volt.

N.B.: La scheda driver 3D-DRAG viene fornita con tutti i componenti SMD già montati, mentre gli altri componenti (strip, ecc) devono essere montati dal cliente.

  • Alimentazione per logica di controllo: da 3,3 a 5,5V
  • Alimentazione motore: da 8 a 35 V
Accetti l'uso dei nostri cookie, e la raccolta di statistiche della tua visita Se sei d'accordo, CHIUDI
Per maggiori informazioni e per gestire il tuo consenso Leggi l'Informativa