Le Action Cam ti permettono di fare riprese dal tuo punto di vista e di rivivere in prima persona ogni volta che lo desideri i momenti più avventurosi dei tuoi viaggi, le tue imprese sportive e gli scenari mozzafiato a cui hai assistito. Alcune sono dotate di caratteristiche che permettono di creare video spettacolari da punti di vista originali, come ad esempio le Action Camera per le riprese a 360°.

La loro forma piccola e compatta e il peso ridotto consentono di posizionarle agevolmente su caschi, biciclette, moto, ecc. utilizzando gli appositi supporti.
Dotate di particolare robustezza, le Action Camera si prestano a realizzare video anche in condizioni estreme. Sono tutte impermeabili per consentire le riprese all'esterno con condizioni atmosferiche avverse e molte sono anche subacquee.

La funzionalità GPS di cui molte sono fornite consente di georeferenziare i video realizzati e poterli così collocare nello spazio. L'ottica utilizzata è quella grandangolare per consentire di avere una visione ampia sull'azione ripresa. 

Fare un video con un'Action Cam è semplicissimo: è sufficiente premere il pulsante di avvio per iniziare a registrare. Molte permettono la connessione Wi-Fi con il proprio smartphone per visualizzare le riprese.

Accetti l'uso dei nostri cookie, e la raccolta di statistiche della tua visita Se sei d'accordo, CHIUDI
Per maggiori informazioni e per gestire il tuo consenso Leggi l'Informativa