I Quadricotteri sono droni a 4 eliche montate su bracci, capaci di effettuare stazionamento in aria, atterraggio e decollo verticali, repentini cambiamenti di direzione e volo in obliquo. Disponibili in svariate forme e dimensioni, sono radiocomandati a distanza o con l'apposito telecomando (vedi prodotti correlati) oppure, in alcuni modelli, utilizzando l'applicazione per smartphone o tablet
A seconda dei modelli possono volare ad altezze e velocità anche molto differenti. Particolarmente stabili, i quadricotteri offrono possibilità di riprese video suggestive, sfruttando angolazioni inedite e panoramiche mozzafiato. Inoltre, la telecamera installata su questi Aeromobili con Pilota Remoto (APR) è fissata in modo da essere stabilizzata e garantire riprese fluide senza scatti.

Si consiglia di acquistare batterie di scorta perchè al momento tutti i quadricotteri in commercio impiegano molta energia e pertanto hanno una durata del volo che si aggira intorno ai 10 minuti.
Un altro suggerimento è quello di procurarsi le protezioni (vedi i prodotti correlati dei vari modelli) perché, per quanto si possa essere abili piloti, l'imprevisto è sempre possibile e proteggere il proprio drone è semplice ed economico.

Per migliorare il nostro servizio utilizziamo dei cookie. Leggi di più
Procedendo con la navigazione, confermi ed accetti l'uso dei cookie: OK