Scatola con Pannello Touch per Sistema Touch Key


Scatola con Pannello Touch per Sistema Touch Key
codice 0009449
Prodotto DisponibileProdotto Disponibile
Prezzo:24,00 IVA inclusa

Per dire B A S T A ! a chiavi, radiocomandi, badge, ecc. Con il sistema Touch Key non avrai più chiavi da infilare o pulsanti da premere. Nato per agevolare portatori di disabilità, si è diffuso rapidamente perchè pratico, sicuro, economico, anonimo e antivandalo. Sarà sufficiente tenere in tasca o nella borsa il telecomando Touch Key per aprire il cancello o la porta di casa o per disattivare l'allarme con un semplice tocco.

Qui trovi la scatola con Pannello Touch e 3 LED di stato (rosso-blu-verde) per sistema Touch Key. È possibile abbinare fino a 2 Pannelli Touch per ogni unità base.

  • LED blu: led di ON, indica che il sistema è acceso e pronto all’uso
  • LED rosso: led di tocco, si accende quando viene rilevato un tocco sul pannello
  • LED verde: si accende quando uno dei due relè si eccita.

I radiocomandi e l'unità base sono tra i prodotti correlati.
Facile da installare e semplicissimo da utilizzare.

Funzionamento del Sistema Touch Key

In questo sistema c'è un’unità base che, grazie ad una placca di metallo in funzione di antenna, è in grado di generare un campo elettrico sinusoidale a 125 kHz in modo tale che è sufficiente tenere in tasca l’unità portatile e toccare la placca per permettere al segnale di irradiarsi fino al sensibilissimo ricevitore. È importante rilevare che i fenomeni elettrici che interessano il corpo a seguito del contatto con la placca sono di entità tale da non costituire pericolo e da non alterare il funzionamento dell’organismo.
In tal modo l'unità portatile rileva il segnale mediante una propria antenna ricevente, lo amplifica e lo discrimina, quindi risponde trasmettendo un segnale codificato secondo l’algoritmo Keeloq della Microchip, grazie a un TX radio UHF operante in AM a 433 MHz. Il segnale irradiato dall’antenna dell’unità portatile è di potenza tale (circa 2 mW) da poter essere ricevuto ad alcuni metri di distanza anche in presenza di ostacoli. Il modulo ricevente dell’unità base a quel punto lo amplifica e demodula in ampiezza, inviando al microcontrollore della stessa unità i dati da decifrare.
Questo a sua volta li decodifica secondo il solito algoritmo Keeloq e comanda la chiusura del relé che controlla l’elettroserratura del cancello o tornello.

  • Dimensioni (mm): 102x73,3x18,6
  • Lunghezza cavi: 1 metro.
Accetti l'uso dei nostri cookie, e la raccolta di statistiche della tua visita Se sei d'accordo, CHIUDI
Per maggiori informazioni e per gestire il tuo consenso Leggi l'Informativa