Vuoi acquistare delle TELECAMERE FINTE?
Ecco qualche utile consiglio.
Le telecamere finte sono dispositivi deterrenti che simulano la presenza di un impianto di videosorveglianza al fine di scoraggiare eventuali furti.
Spesso vengono abbinate ad impianti di videosorveglianza, ponendole accanto a telecamere vere, oppure vengono acquistate semplicemente per scoraggiare eventuali intrusioni visto il prezzo decisamente più basso rispetto alle telecamere vere.
Come per tutti i dispositivi, esistono finte telecamere da tutti i prezzi e di varie tipologie, per cui risulta spesso difficoltoso scegliere la telecamera finta appropriata.
Come fare allora? Inanzitutto partiamo da un presupposto fondamentale: per essere un buon deterrente, la telecamera finta deve non essere identificata come tale, ma deve essere quanto più possibile uguale ad una normale telecamera utilizzata per un impianto di videosorveglianza.
Se quindi la abbinate a delle vere telecamere, tanto per far apparire l'impianto di videosorveglianza più corposo, cercate di scegliere una telecamera finta quanto più possibile uguale alle altre, per cui evitate di acquistare quella finta quadrata quando tutte le altre sono tonde, oppure quelle finte di plastica perchè costano poco mentre avete delle super telecamere vere che ne denotano immediatamente la differenza.
Se invece le utilizzate da sole, scegliete delle telecamere finte che siano verosimili tenendo presente che le telecamere vere non hanno mai LED lampeggianti quando sono in funzione, hanno invece generalmente LED all'infrarosso che si accendono di notte per illuminare la zona videosorvegliata, le telecamere motorizzate di solito non fanno muovere tutto il corpo della telecamera ma solamente la parte interna.
Valutando brevemente l'utilizzo delle telecamere finte che vi apprestate ad acquistare, potrete sicuramente avere un risultato migliore che non valutare solamente il prezzo più o meno vantaggioso.
 

Procedendo con la navigazione, accetti l'uso dei soli cookie di sessione, e la raccolta di statistiche anonime Sei d'accordo, CHIUDI
Per maggiori informazioni e per gestire il tuo consenso Leggi l'informativa