In questa sezione trovi una gamma dei modelli più innovativi di stampanti 3D. Sono presenti sia soluzioni già montate che quelle disponibili in kit di montaggio.

Le stampanti 3D sono la naturale evoluzione della stampa a due dimensioni e consentono di creare oggetti tridimensionali in materiali diversi a seconda del tipo di stampante. La stampa dell'oggetto 3D avviene mediante mediante un processo di produzione additiva impiegando specifici materiali che consentono la modellazione. L'oggetto che si desidera stampare deve essere prima disegnato con un apposito software e successivamente la stampante sarà in grado di leggere e replicare nel mondo reale questo progetto digitale. Il procedimento di stampa prevede solitamente il posizionamento di strati successivi del materiale impiegato, solitamente un materiale plastico, procedendo per sezioni trasversali. 
Cosa si può creare? Teoricamente di tutto! Non occorre essere maghi della grafica 3D per realizzare l'oggetto che più ti piace, dato che on-line ci sono disponibili migliaia di modelli digitali già pronti e condivisi.

Per migliorare il nostro servizio utilizziamo dei cookie. Leggi di più
Procedendo con la navigazione, confermi ed accetti l'uso dei cookie: OK