Telecamere AHD
I sistemi di videosorveglianza AHD (Analog High Definition) sono ad oggi i sistemi che riescono maggiormente a coniugare la migliore qualità video a prezzi competitivi. Le telecamere AHD sono ad oggi l’avanguardia nel settore delle videocamere analogiche garantendo la più elevata qualità delle immagini rilevate; il formato AHD supporta infatti sia risoluzioni HD a 720p (AHD-M 1280X720) che FullHD a 1080p (AHD-H 1920X1080) ed è un sistema destinato probabilmente a proggredire ulteriormente.

Le telecamere AHD vengono collegate tramite il comune cavo coassiale e possono subentrare alle telecamere tradizionali analogiche senza bisogno di un ulteriore cablaggio. Oltre alla migliore qualità video, il vantaggio principale nell’uso delle telecamere AHD è  l’assenza di tempo di latenza invece inevitabile con le telecamere IP: l'immagine che si osserva sul monitor è contemporanea alla scena reale.
Un altro vantaggio di queste videocamere è la possibilità di alimentazione direttamente tramite cavo minicoax (cavo che include il segnale video più due conduttori per l'alimentazione) evitando di doverle collegare ad una presa elettrica in loco. Questo consente di centralizzare le alimentazioni nella zona dove viene posizionato il DVR AHD, alimentazioni che possono essere quindi dotate di backup elettrico effettuato tramite UPS esattamente come per i tradizionali impianti analogici.  

Le telecamere AHD necessitano di videoregistratori AHD per la visione in alta definizione, tuttavia la maggior parte si esse ha la funzione duale per cui possono essere settate anche come tradizionali telecamere analogiche, nel caso si debbano collegare ad impianti analogici esistenti. Questo consente di avere un sistema già pronto per eventuali sostituzioni future del DVR da analogico a AHD. Nel caso di upgrade del sistema di videoregistrazione  infatti, basterà commutare il funzionamento della telecamera da analogico a AHD per avere la visione in alta definizione.
 
Da non sottovalutare anche l’aspetto dei costi: un buon impianto TVCC analogico è sicuramente più economico di un impianto IP di uguale risoluzione.

Per migliorare il nostro servizio utilizziamo dei cookie. Leggi di più
Procedendo con la navigazione, confermi ed accetti l'uso dei cookie: OK