Non farti cogliere impreparato! Tutelati per tempo da Black-out e disturbi della linea elettrica. Installa un UPS a protezione di tutte le utenze collegate. Scegli on-line da un'ampia gamma di gruppi di continuità di ottima qualità a prezzi convenienti. 

L'UPS (Uninterruptible Power Supply) o Gruppo di continuità è un dispositivo in grado di eliminare i comuni disturbi della linea elettrica come sbalzi o picchi di tensione. Inoltre l'UPS, funzionando da accumulatore grazie alla batteria interna, è in grado di erogare corrente elettrica per alimentare i dispositivi collegati (PC, schermo, periferiche, ecc...) in caso di interruzione di corrente elettrica per qualsiasi causa, consentendo in tal modo di concedere il tempo per salvare il lavoro e spegnere in modo corretto il dispositivo che si sta utilizzando.

Un recente studio dell'IBM individua tra i principali danni causati dall'interruzione improvvisa dell'erogazione di corrente i seguenti:

  • per il 42,10% la perdita totale o parziale dei dati contenuti nella memoria RAM
  • per il 17,50% la rottura del disco rigido 
  • per il 15,80% il danneggiamento della scheda madre e/o  del processore (CPU)
  • per il 12,90% guasti vari alle schede e/o alle periferiche collegate
  • per il 9,70% la perdita totale dei dati contenuti nell'Hard Disk
  • per il 2,00% danni all'alimentatore

Altri studi - sempre condotti dall'IBM in questo campo - rilevano che ogni mese si verificano in media 120 disturbi di vario genere sulle linee elettriche (circa 4 al dì). Non sono davvero pochi! Il rischio di incappare in danneggiamenti di vario tipo risulta davvero elevato: con un PC acceso per 8 ore al giorno, statisticamente ci si aspetta un inconveniente ogni 3 giorni! Per un Server che resta sempre acceso la percentuale di rischio sale notevolmente.

La semplice installazione di UPS riduce praticamente a zero questi inconvenienti, ripagando ampiamente il piccolo investimento iniziale con tutti i vantaggi apportati.

Per migliorare il nostro servizio utilizziamo dei cookie. Leggi di più
Procedendo con la navigazione, confermi ed accetti l'uso dei cookie: OK