Il passaggio al digitale è ormai consolidato anche nel campo del monitoraggio video e sta avendo una crescita esponenziale negli ultimi anni. Il digitale offre infatti svariati vantaggi rispetto all'analogico: ad esempio, a parità di qualità di immagini, le tecnologie digitali risultano più affidabili e versatili, consentendo agevolmente di copiare, montare e spostare i video senza perdita di qualità.

La Videosorveglianza IP consiste in un sistema di sicurezza che permette la semplice visualizzazione o l'acquisizione e registrazione di immagini e/o di segnali audio attraverso la rete Interneto o una qualsiasi altra rete basata sul protocollo IP, come ad esempio le comuni reti LAN aziendali o domestiche.

Nei Sistemi di Videosorveglianza basati su IP vengono impiegate telecamere di rete (Telecamere IP) capaci di collegarsi autonomamente alla rete ed essere raggiunte da un qualsiasi dispositivo autenticato.

Il sistema risulta così essere autonomo, in grado, attraverso le telecamere connesse, di acquisire immagini ogniqualvolta il sensore specifico (ad esempio di movimento) le attivi,  di elaborare e generare i video, inviarli ad un server deputato alla registrazione e, in caso di presenza di allarme, eventualmente spedire il video stesso via email all'addetto alla sorveglianza, ovunque esso si trovi.

In sostanza, i sistemi di videosorveglianza IP consentono di sfruttare tutti i vantaggi di una rete IP senza costi aggiuntivi.

Scopri la gamma di prodotti disponibili sul nostro webshop dove trovi sia sistemi in kit che la possibilità di comporre a tuo piacimento il sistema di videosorveglianza più adatto alle tue esigenze.

Qui trovi solo dispositivi della migliore qualità, tutti garantiti 2 anni.

Per migliorare il nostro servizio utilizziamo dei cookie. Leggi di più
Procedendo con la navigazione, confermi ed accetti l'uso dei cookie: OK