Garanzie sugli ordini
Ai sensi delle norme dell'Unione Europea, www.elettronicainrete.it si impegna a riparare, sostituire, ridurre il prezzo o rimborsarti se le merci acquistate si rivelano difettose o non funzionano come descritto nella vetrina online.

Dalla data di acquisto hai anche il diritto di annullare e restituire entro 14 giorni il tuo ordine per qualsiasi motivo e senza alcuna giustificazione.

Acquistando su ElettronicaInRete potrai usufruire delle seguenti garanzie:

Garanzia gratuita di due anni (garanzia legale)

In base alle norme dell'UE hai sempre diritto a un minimo di 2 anni di garanzia gratuita.

Eventuali estensioni di garanzia aggiuntive, verranno specificate nella scheda prodotto dell'articolo specifico, in mancanza del quale la garanzia è da intendersi di due anni come da norma di legge.

Se un prodotto acquistato appare diverso o non funziona come descritto, ElettronicaInRete si impegna a ripararlo o sostituirlo gratuitamente o a concederti uno sconto o rimborsarti interamente. Come norma generale, potrai chiedere il rimborso integrale o parziale solo quando non risulta possibile riparare o sostituire l'articolo.

L'unico caso in cui potresti non avere diritto a un rimborso se il problema è irrisorio, ad esempio un semplice graffio sulla custodia di un CD.

Come ottenere la riparazione, la sostituzione di un prodotto o il rimborso
  • La garanzia di 2 anni decorre a partire dal momento in cui riceverai il prodotto.
  • Per avvalerti della garanzia devi segnalarci il difetto entro due mesi per non perdere il diritto alla garanzia.
  • Entro 6 mesi dal ricevimento del prodotto devi semplicemente dimostrare che quanto ricevuto è difettoso o diverso da quanto dichiarato nella vetrina online.
  • Come da norma UE in vigore, se dovessero essere passati più di 6 mesi dal ricevimento della merce, sarà tua cura dimostrare che il difetto già esisteva al momento del ricevimento del prodotto, per esempio provando che è dovuto alla scarsa qualità dei materiali utilizzati.
ElettronicaInRete si impegna a cercare di fornire nei limiti del possibile una soluzione per cui in caso di problemi ti invitiamo a contattare il nostro staff per cercare di trovare assieme una soluzione al problema riscontrato.

Garanzie supplementari (garanzie commerciali)

Alcuni prodotti a volte presentano condizioni di garanzia commerciale supplementari incluse nel prezzo del prodotto o ad un costo aggiuntivo.

Queste estensioni di garanzia sono da considerarsi aggiuntive e quindi non possono mai sostituire la garanzia minima di 2 anni, alla quale hai sempre diritto.

Prodotti usati

La garanzia minima scende a 1 anno relativamente ai prodotti usati salvo nel caso in cui sia differentemente specificato nella scheda prodotto.

Per migliorare il nostro servizio utilizziamo dei cookie. Leggi di più
Procedendo con la navigazione, confermi ed accetti l'uso dei cookie: OK