Materiali per Stampanti 3D

Vuoi iniziare a stampare in 3D? Qui trovi tutto l'occorrente!

Puoi scegliere tra filamenti ABS o PLA, Nylon, Hips, flessibili o in granuli. Ampia gamma di colori disponibili per la materia prima che preferisci.

In questa sezione anche idee originali come colorazioni oro e argento, stampa in cioccolato e in legno riciclato, filamenti cambiacolore con la temperatura o all'esposizione a raggi UV.

Stampanti 3D ed Accessori

Sezione dedicata alla passione per la stampa 3D, sia a livello amatoriale che professionale. Qui trovi tutto ciò che ti occorre per acquistare o assemblare la tua nuova stampante e migliorarne le funzionalità e le prestazioni implementandola con gli accessori disponibili.

La stampa 3D è un processo che permette di creare dei modelli solidi, degli oggetti veri e propri, partendo da un progetto digitale. Così come una normale stampante a getto d'inchiostro crea dei documenti o delle immagini depositando del materiale, cioè l'inchiostro, su un foglio di carta, una stampante 3D usa un processo simile, usando però materiali differenti.

Si chiama "processo additivo" e consiste nel depositare un materiale di consumo su un ripiano, sovrapponendo più strati fino a creare l'oggetto. È un processo inverso a quello che solitamente viene usato nella produzione industriale classica, dove l'oggetto viene creato togliendo materiale da grossi blocchi.

In questa sezione trovi stampanti 3D della migliore qualità sia per uso amatoriale che professionale, in kit di montaggio o già montate, e un'ampia gamma di accessori per implementarle.

Disponibili qui svariati materiali da estrudere per realizzare gli oggetti 3D.

Procedendo con la navigazione, accetti l'uso dei soli cookie di sessione, e la raccolta di statistiche anonime Sei d'accordo, CHIUDI
Per maggiori informazioni e per gestire il tuo consenso Leggi l'informativa