Scheda DM BOARD ICS GSM


Scheda DM BOARD ICS GSM
codice 0009036
Prodotto DisponibileProdotto Disponibile
Prezzo:88,00 IVA inclusa

Scheda controller open source per comandare qualsiasi dispositivo, ovunque si trovi e come si desidera. Basata sul microcontrollore Microchip 18F26K22 con tecnologia XLP (eXtreme Low Power), DM Board ICS è una scheda dotata di una serie di periferiche, programmabili in un ambiente grafico.

Puo essere ad esempio utilizzata come un allarme filare che utilizza semplici contatti magnetici, oppure, attraverso dei convertitori filare/wireless, un allarme senza fili che utilizza i più comuni sensori radio; l’allarme dovrà segnalare, mediante una sirena e tramite l’invio di un SMS, una tentata effrazione o un’intrusione nell’ambiente protetto.

Dispone di 5 ingressi e 5 uscite e sia gli uni che gli altri funzionano a 3,3 V o 12 Vcc, a seconda del punto di connessione. Le uscite sono realizzate attraverso degli stadi open drain in grado di pilotare direttamente dei relé. A bordo scheda è inoltre presente un buzzer che si può utilizzare per generare segnalazioni acustiche.

La scheda è dotata Inoltre di 2 pulsanti e un LED gestibili direttamente dal firmware caricato nel microcontrollore. Il controllo a distanza è garantito dal modulo GSM provvisto di microfono per l’ascolto ambientale e di uscita audio per le chiamate vocali.

Sulla scheda è anche presente una porta USB 2.0 (in funzione device), un link I²C-Bus e due UART condivisi con il modulo GSM e con la porta USB.
La DM Board ICS contiene un circuito per la rilevazione della tensione di alimentazione che consente di controllare lo stato di carica di un’eventuale batteria per alimentare la scheda in caso di blackout o nelle applicazioni dove manca la tensione di rete. Per questa ragione la scheda è progettata per essere alimentata a 12 Vcc attraverso una batteria, ma può agevolmente funzionare anche a tensioni inferiori, purché continue.

Tutto l’hardware della scheda assorbe solo 20 µA, grazie alla specifica modalità prevista dal microcontrollore, il quale rimane comunque in “ascolto” di eventuali interrupt che, quando giunti, lo riportano nella modalità normale. Tutte le periferiche on board prevedono dei componenti per la protezione contro le scariche elettrostatiche.

Per la programmazione delle applicazioni è stato ideato un apposito software di sviluppo (DM Design) di uso facile e intuitivo che non richiede specifiche conoscenze sui linguaggi di programmazione: con semplici blocchi predefiniti consente infatti di controllare tutte le funzioni della scheda. Collegandosi al sito www.dmboard.it del negozio on-line DM Store è possibile scaricare dalla community web programmi già realizzati in formato sorgente, da poter modificare e/o inserire direttamente nella scheda. Grazie alla condivisione tra utenti, per la completa gestione della DM Board ICS potrebbe non essere necessario scrivere una riga di codice, in quanto, semplicemente seguendo delle procedure guidate, DM Design è in grado di generare automaticamente il codice da scaricare nella scheda. Il progetto DM Board consta della scheda DM Board ICS e da un software di sviluppo del firmware per la gestione dell’hardware, ossia DM Design.

  • Alimentazione: 12 Vdc - 2 A
  • Ingressi: 5 funzionanti a 3,3 V o 12 V
  • Uscite: 5 open drain funzionanti a 3,3 V o 12 V
  • Buzzer: 1 per generare segnalazioni acustiche
  • 2 Pulsanti e 1 LED: gestibili direttamente dal firmware caricato nel microcontrollore della scheda
  • Microfono per ascolto ambientale: sì
  • Uscità audio: per chiamate vocali
Accetti l'uso dei nostri cookie, e la raccolta di statistiche della tua visita Se sei d'accordo, CHIUDI
Per maggiori informazioni e per gestire il tuo consenso Leggi l'Informativa